Insurance Trade

Win, nel 2011 otto milioni di euro di premi intermediati

Dopo tre anni, sono 35 le società di brokeraggio aderenti al network

Win, nel 2011 otto milioni di euro di premi intermediati
Nato sulla scorta di un'analoga esperienza inglese, Win (Willis italian network) quest'anno ha raddoppiato il volume dei premi imponibili intermediati: otto milioni di euro rispetto ai quattro del 2010. Partito con nove aderenti, in tre anni è arrivato a coinvolgere 35 società di brokeraggio accomunate dall'obiettivo di fornire soluzioni assicurative ad hoc per il mercato delle piccole e medie imprese.

Walter Albini, amministratore delegato di Willis Italia, ha sottolineato l'importanza di aver efficacemente rafforzato in pochi anni la reputazione e la conoscenza sul mercato di questo innovativo modello di business, capace di esprimere un'offerta alternativa di qualità a costi sostenibili. Inoltre ha fissato gli obiettivi per il 2012: incrementare il numero dei broker aderenti con un focus particolare nelle aree del Triveneto e del Centro Italia; procedere nell'innovazione di servizi e prodotti a disposizione del network e ideare nuovi strumenti volti a garantire la crescita. 

Nel corso dell'annuale convention di Win, tenutasi a Milano, sono state premiati tre broker per i risultati ottenuti in questi anni: Caleas di Milano, Gm Insurance Brokers di Bergamo e Omega broker di Trescore Balneario, in provincia di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti