Insurance Trade

Itas, i premi crescono toccando quota 700 milioni di euro nel 2013

Nel corso dell'assemblea dei delegati, lo scorso 24 aprile, presentazione della polizza Con Te e del progetto Itas community

Itas, i premi crescono toccando quota 700 milioni di euro nel 2013
Si è svolta lo scorso 24 aprile, presso il Mart di Rovereto, l'assemblea dei delegati di Itas Mutua in occasione dell'annuale assemblea generale della Mutua capogruppo. Sono stati presentati e approfonditi alcuni dati del bilancio consolidato del gruppo Itas che, come ha spiegato il dg Ermanno Grassi, registra una raccolta premi di 673 milioni di euro, con un segno percentuale positivo di +13,4% rispetto al 2012"; crescono anche i premi lordi di competenza del ramo danni che raggiungono, nel 2013, i 457 milioni di euro. L'utile consolidato è di quasi otto milioni di euro, con un carico di imposta di oltre 5.800.000 euro. "Tutto questo - sottolinea il dg di Itas - è frutto del continuo processo di efficientamento dell'organizzazione interna e di una politica di crescita equilibrata del portafoglio. Vitale è la propensione della compagnia ad investire in termini di innovazione, punto di forza del piano operativo varato per il 2014: tra i 150 progetti in programma, infatti, quasi 70 sono specificamente innovativi e puntano a garantire servizi esclusivi ai nostri soci e assicurati. Altro punto di forza di ITAS Mutua - ha concluso Grassi - è la gestione finanziaria che mostra un saldo positivo di +24 milioni di euro (erano 19mln nel 2012)".

Due novità per il mercato

Nel corso dell'assemblea generale sono state inoltre presentate due novità per il mercato, la prima delle quali è rappresentata da Con te, una nuova polizza critical illness che garantisce la tutela della persona, della famiglia e del patrimonio quando la malattia costringa a interrompere l'attività professionale. La seconda novità è Itas community, un progetto di sostenibilità strategica che, spiega il presidente di Itas, Giovanni Di Benedetto, "evolve il rapporto con i soci e con le comunità dove la compagnia opera, permettendo al socio di accedere a una piattaforma con servizi e prodotti dedicati esclusivamente al suo essere parte integrante della mutua. Il primo passo di questo progetto - ricorda - è stato il varo del nuovo portale. Itas vuole identificare i benefici tangibili della mutualità e trasferirli ai Soci. Una volontà che si spinge oltre l'impegno a investire nella formazione di agenti e dipendenti, per garantire ai Soci assistenza assicurativa e previdenziale di primordine - conclude Di Benedetto - oltre anche a sponsorizzare iniziative sociali e culturali, oltre a contribuire al benessere della comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti