Roland Italia, si chiude il roadshow Contenuto sponsorizzato
La tappa conclusiva dell’iniziativa si terrà il prossimo 26 marzo a Napoli: al centro dell’incontro, destinato ai broker assicurativi, la gestione e la prevenzione dei rischi legali

28/02/2025
Si chiude il roadshow che ha visto Roland Italia impegnata a marzo in quattro diversi incontri con i broker assicurativi per analizzare e approfondire temi di stretta attualità nella gestione e nella prevenzione dei rischi legali.
La tappa conclusiva del roadshow, dopo gli appuntamenti di Verona, Bologna e Torino, si terrà mercoledì 26 marzo a Napoli, presso l’Hotel Royal Continental (Via Partenope, 38/44), a partire dalle ore 14:00.
L’iniziativa è destinata ai broker assicurativi. Molti i temi al centro dell’incontro: l’utilizzo di internet, la sicurezza informatica e la protezione dei dati, poi l’impatto della disciplina Esg sull’attività degli intermediari, quindi la gestione della filiera produttiva per le imprese, l’analisi di casi pratici sui rischi penali e civili e la presentazione di NOA, un nuovo portale pensato per i broker.
Uno spazio tutto particolare, come accennato, sarà riservato alla presentazione di casi concreti che possano far comprendere l’importanza delle soluzioni di tutela legale nella gestione di eventuali sinistri, come nel caso di una truffa perpetrata con strumenti di generative AI o delle conseguenze che possono gravare su un’impresa in caso di irregolarità di un’azienda appaltatrice.
La partecipazione alle tappe del roadshow è gratuita e conferisce 3,5 crediti formativi ai fini dell’Ivass.
È possibile iscriversi all’incontro di Napoli cliccando qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥