Axa punta a 100 milioni di clienti in Asia
Obiettivo al 2030, da ottenere attraverso tecnologia, investimenti e attrazione di nuove realtà innovative

05/06/2015
Axa marcia sull’Asia e mira ad avere 100 milioni di clienti nell'area entro il 2030. Per farlo punta sull’innovazione tecnologica, investimenti e attrazione di nuove realtà presenti sul continente.
È in quest’ottica che va vista l’apertura di tre nuovi avamposti della compagnia in Asia: due laboratori dedicati all’innovazione e una nuova sede dell’Axa Strategic Ventures, veicolo finanziario dedicato agli investimenti.
Apre quindi un Axa Lab Asia a Shanghai, sul modello della struttura già presente negli Stati Uniti (Silicon Valley) dall’inizio del 2014: sarà un laboratorio di partnership con le aziende più innovative in campo digital e servirà per individuare tendenze emergenti e nuovi talenti.
Di ricerca e sviluppo, a partire dai big data, si occuperà il Data Innovation Lab di Singapore, che funzionerà sul modello di quello già creato a Parigi: un centro focalizzato sull’analisi dei dati, per fornire servizi e prodotti innovativi ai clienti dell’area.
Infine, la nuova struttura dell’Axa Strategic Ventures sarà aperta a Hong Kong, proprio per cogliere le opportunità di investimento nella regione e supportare le start up europee e americane che vorranno espandersi al mercato asiatico. Il fondo, creato a febbraio 2015 con una dote di 200 milioni di euro, investe in innovazioni in campo assicurativo, asset management, tecnologia finanziaria e aziende del settore sanitario.
In foto: Singapore
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥