Insurance Trade

Sace e Iccrea Bancaimpresa, 75 milioni di euro per le Pmi

La compagnia garantisce i progetti all'estero per il 70%

Sace e Iccrea Bancaimpresa, 75 milioni di euro per le Pmi
Siglato il rinnovo dell'accordo quadro del 21 aprile 2011 tra Iccrea BancaImpresa, la banca per lo sviluppo delle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane, e Sace, gruppo assicurativo-finanziario che sostiene la crescita e la competitività delle imprese italiane. Il contratto consentirà l'erogazione di 75 milioni di euro di nuovi finanziamenti per i progetti di internazionalizzazione delle Pmi italiane.

Le piccole e medie imprese (con fatturato complessivo fino a 250 milioni) clienti delle Bcc, potranno richiedere mutui chirografari di durata di 36, 60, 72, 84 o 96 mesi, garantiti da Sace a condizioni di mercato, per investimenti, effettuati sia in Italia che all'estero, finalizzati alla crescita della propria presenza sui mercati internazionali. Le aziende potranno utilizzare i fondi messi a disposizione per l'acquisto, la riqualificazione o il rinnovo degli impianti e dei macchinari, nonché delle attrezzature industriali e commerciali, oppure per finanziare promozione e pubblicità, oppure per partecipazione a fiere internazionali, per acquisire punti vendita e reti commerciali all'estero, partecipazioni non finanziare in imprese straniere, acquistare terreni, immobili o ristrutturarli.

Importante per le Pmi saranno la presenza capillare nel territorio delle Banche di Credito Cooperativo, e l'esperienza e la capacità di assunzione dei rischi di Sace, al fine di rispondere con rapidità e sensibilità alle esigenze del cliente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

sace, pmi,
👥

Articoli correlati

I più visti