Insurance Trade

Al via la nuova campagna agenti di Zurich

Un piano di comunicazione integrato, dalla pubblicità agli eventi dedicati alla previdenza

Al via la nuova campagna agenti di Zurich
Professionalità, esperienza, competenza, di più, gli agenti Zurich ci mettono il cuore". È questo lo slogan, e soprattutto il nuovo concept communication della "Agents Campaign 2012" del gruppo svizzero. La campagna di advertising, on air dall'8 ottobre, vede protagonisti gli agenti e i collaboratori Zurich con l'obiettivo di rafforzare la reputazione della rete distributiva, "sottolineando la passione che tutti mettono ogni giorno nel proprio lavoro, sfruttando gli strumenti a loro disposizione per ascoltare e dare risposte concrete alla clientela" ha spiegato Andrea Rapetti, direttore marketing della società per l'Italia.

La pianificazione pubblicitaria è solo una parte di un più ampio progetto di comunicazione integrato che prevede di dotare ogni agente o collaboratore di un tablet che gli permetterà di raccogliere i dati essenziali del potenziale cliente al fine di eseguire un check up dei suoi bisogni assicurativi e previdenziali, e offrire le soluzioni più adatte.
Tra ottobre e novembre, ogni agenzia coinvolta nell'iniziativa sarà il cuore di un evento locale, inerente le tematiche della previdenza, che unirà momenti d'intrattenimento e opportunità di consulenza professionale, grazie anche alla presenza di esperti che aiuteranno gli agenti a dialogare con la clientela e individuarne le reali necessità.
Infine, nei prossimi mesi, Zurich implementerà la propria presenza su internet con comunicazioni mirate in affiancamento alla cartellonistica e agli annunci sui media tradizionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti