Insurance Trade

Itas presenta la sua scuola di scrittura creativa

Saranno 10 lezioni indirizzate ai docenti delle scuole che ne faranno richiesta

Itas presenta la sua scuola di scrittura creativa
Itas Assicurazioni in favore della narrativa. La compagnia mette gratuitamente a disposizione delle scuole secondarie, inferiori e superiori, 10 corsi di mezza giornata ciascuno, indirizzati ai docenti.
La compagnia - sottolinea Ermanno Grassi, direttore generale - vuole favorire lo sviluppo di un'importante competenza dei giovani, come quella della scrittura, fondamentale per la loro crescita come persone capaci di affrontare le sfide del mondo moderno".

I docenti che parteciperanno alle lezioni di Lorenzo Carpanè, professore all'Università di Verona e Bolzano e formatore di Palestra della Scrittura di Milano, e che si terranno nelle scuole interessate, saranno guidati a identificare i mezzi per catturare l'attenzione degli studenti. I professori impareranno a far costruire storie di diversi generi letterari.
Il progetto rientra tra le iniziative legate al Premio Itas del Libro di Montagna, giunto alla 41 esima edizione, e al Premio Montagna(v)entura, concorso di narrativa per ragazzi, articolato in due sezioni: 11-15 anni e i 16-26.

Le scuole che vorranno partecipare possono fare richiesta contattando l'ufficio comunicazione di Itas attraverso la mail comunicazione@gruppoitas.it, o il telefono 0461.891884.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti