Insurance Trade

Mario Greco è Cavaliere del lavoro

Nel campo assicurativo, l'ultimo insignito dell'onorificenza era stato Fabio Cerchiai nel 2012

Mario Greco è Cavaliere del lavoro
Ieri, giovedì 23 ottobre, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato Mario Greco Cavaliere del lavoro. Il group ceo di Generali, guida il gruppo dall'agosto 2012. Insieme a Greco sono stati insigniti dell'onorificenza altre 24 personalità del mondo imprenditoriale italiano, tra cui Vittorio Colao, ceo di Vodafone e Federico Ghizzoni, amministratore delegato di Unicredit. 

Nel campo assicurativo, Greco non è il solo a potersi fregiare del titolo: per citarne solo alcuni, nel 1998 è stato nominato Carlo Giuseppe Maria Acutis, nel 1999 Giancarlo Giannini, nel 2003 Fabrizio Rindi, nel 2007 Giovanni Perissinotto e nel 2012 Fabio Cerchiai. 

"La peculiarità dell'onorificenza italiana di Cavaliere al merito del lavoro - ha sottolineato ieri il Presidente della Repubblica - sta nel fatto che essa coniuga impresa e lavoro. È la festa di imprenditori e dirigenti che hanno costruito e guidato iniziative e attività di successo, e insieme dei lavoratori che vi hanno concorso in misura decisiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti